PREMIUM ITALIAN DRY GIN
I racconti, sono storie che ci appassionano e danno l'opportunità di dare un senso ben più grande a ciò che abbiamo davanti.
Sneiver rappresenta il territorio italiano, e in particolare il Piemonte, in modo straordinario. Il nome Sneiver deriva dal dialetto storico piemontese e significa Ginepro, la pianta che riempie i nostri tradizionali alambicchi.
La storia ha inizio a Torino, tra Dennis Zoppi, il nostro Master Distiller, e il signor Piero Damarco, proprietario della storica drogheria Damarco in piazza della Repubblica. Un'amicizia che celebra vent'anni di collaborazioni nel settore dell'ospitalità ha portato, tra scherzose chiacchiere e bizzarri sogni, all'esigenza di creare un gin tradizionale che parlasse di Torino.
Per Dennis e Piero, è sempre stato facile creare qualcosa dal nulla, e così fu. Bacche di ginepro, coriandolo, cardamomo e maggiorana sono solo alcuni degli ingredienti tradizionali del gin. Tuttavia, sentivamo il bisogno di qualcosa che avesse un senso di appartenenza ancora più profondo.
Ecco perché il mosto d'uva di barbera, le foglie di vite rossa, la lavanda provenzale e il sambuco sono stati introdotti con assoluta importanza nel DNA di un gin che finalmente definisce la tradizione e l'eccezionale gusto della nostra amata terra.